Condividi sui social!

E’ COMINCIATA LA TERZA EDIZIONE DEL TULIPARK, UN ANGOLO DI OLANDA A BOLOGNA

Tulipark Bologna 2023

A pochi giorni dal taglio ufficiale del nastro, possiamo comunicarvi ufficialmente che è cominciata la primavera 2023 del Tulipark di Bologna: il parco dei tulipani più famoso d’Italia è tornato con la sua terza edizione!

Cos’è Tulipark?

Una distasa di fantastici e coloratissimi tulipani vi accoglierà in quello che è diventato un appuntamento fisso della primavera bolognese: per il terzo anno di seguito infatti, Via dell’Arcoveggio a Bologna ospita Tulipark, il più grande festival dei tulipani d’Italia.

Il Tulipark di Bologna, insieme a quello di Roma ed il neonato parco di Spoleto, sono realtà in stile olandese che per tutto il mese di aprile vedranno sbocciare il milione di bulbi piantati tra ottobre e novembre.

Foto, selfie e filosofia “you–pick”:

Oltre alle attrazioni e l’intrattenimento, ciò che rende veramente magico questo giardino, sono il profumo di questi fiori meravigliosi e la distesa di colori delle oltre 115 varietà di tulipani che

Il magico milione di tulipani va a creare un fantastico tappeto di infiniti bouquet, pronti per essere immortalati in coloratissime fotografie o raccolti per abbellire la vostra casa o essere protagonisti di uno splendido regalo.

Si, perché la vera attrazione del Tulipark è che il buquet lo crei da solo scegliendo, raccogliendo e componendo personalmente il tuo mazzo di fiori personalizzato, selezionando ogni singolo tulipano che desideri portarti a casa.

You – Pick (tu cogli) è infatti la filosofia di Tulipark per creare una vera e propria interazione e relazione con l’ambiente, i fiori e la natura.

Come funziona?

Giunto al giardino Tulipark, in pochissimi minuti una guida ti accoglierà con una breve introduzione sulla modalità corretta con la quale cogliere i tulipani e, munito di secchiello, potrai cominciare a passeggiare per il parco per scegliere e cogliere ogni singolo fiore del tuo bouquet senza limiti di tempo.

Il metodo you – Pick è semplicissimo ed adatto, oltre che molto apprezzato, dagli adulti e dai bambini, che ne rimarranno coinvolti e colpiti:

  • Munisciti di secchio rosso che troverai all’ingresso del Tulipark;
  • Passeggia tranquillamente in tutti il parco e cerca i tuoi tulipani preferiti tra le oltre 115 quindi varietà e colorazioni;
  • Raccogli uno ad uno i tulipani che hai individuato e scelto;
  • Recati al gazebo all’ingresso dove lo staff di Tulipark incarterà il tuo bouquet personalizzato: i bulbi verranno recisi per essere donati in beneficienza, ma il mazzo di fiori è pronto per essere portato a casa!

Area ristoro con specialità olandesi, attrazioni per le tue foto speciali, panchine, servizi, un ampio parcheggio e l’accoglienza dello staff di Tulipark, saranno una perfetta cornice per questo coloratissimo e profumatissimo angolo di Olanda che troverai a Bologna!

Info e dettagli Tulipark Bologna 2023:

  • Periodo di apertura: da giovedì 30 marzo 2023 a fine aprile (l’evento durerà circa quattro settimane, la data di chiusura ufficiale dipenderà dalla condizioni climatiche
  • Orari di apertura: tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 18:00,
  • Indirizzo: Via dell’Arcoveggio 60, 40129 Bologna (il parco si trova accanto alle uscite di tangenziale ed autostrada, è raggiungibile dalla linea bus 11 e dotato di un ampio parcheggio gratuito).
  • Numero di telefono: 051 – 5942218
  • e–mail: bologna@tulipark.it
  • Sito web ufficiale: Tulipark Bologna
  • Promozioni: pacchetti famiglia e prenotazioni per gruppi o scuole (minimo dieci persone).

Se vuoi sapere tutto sui tulipani clicca qui
Se vuoi comprare i biglietti online clicca qui
Per l’accesso di disabili o persone con modalità ridotta clicca qui

Vuoi sapere l’ultima novità?

Se non puoi recarti da Tulipark o vuoi fare un meraviglioso regalo, Tulipark da quest’anno arriva a casa tua: da martedì 4 aprile sono infatti pronti i bouquet misti con consegna a domicilio che potrai scegliere e prenotare sull’e-shop ufficiale!

tulipark 2023

RESIDENCE GMA BOLOGNA

La tua vacanza a Bologna!

Visita Bologna e le sue bellezze con gli appartamenti GMA Residence: appartamenti completi di cucina per soggiornare in un alloggio di qualità nel centro storico di Bologna a due passi dalle due Torri, nel cuore pulsante della città.

Prenota per un pernottamento alternativo a bad&brekfast, hotel o alberghi, oppure come casa vacanze per un periodo più lungo.