Condividi sui social!

UN VENTAGLIO DI APPUNTAMENTI IN FIERA A BOLOGNA!

Bologna Fiere, gli appuntamenti di aprile e maggio 2023

A pochi giorno dalla chiusura di Cosmoprof World Wide Bologna, l’appuntamento internazionale della filiera dei cosmetici, della profumeria e del beauty, Bologna Fiere si prepara per rinnovare ed allestire i suoi padiglioni, in vista delle fiere primaverili che si terranno nel capoluogo emiliano.

Da fine marzo a giugno, un ventaglio di appuntamenti relativi a diversi settori sapranno accogliere i produttori, gli operatori e gli utenti dei saloni della Fiera di Bologna. Tre mesi intensi alle porte popoleranno il polo fieristico bolognese fino alla pausa estiva, che terminerà a settembre inoltrato con l’allestimento del Cersaie, il salone internazionale della ceramica.

I saloni primaverili di Bologna Fiere:

Un calendario fittissimo di eventi dalla cura degli animali domestici, alla filiera farmaceutica, dalla tecnologia all’industria, dal mondo dei fai da te, dell’elettrificazione automobilistica. Ecco l’elenco dei prossimi eventi; per tutti l’appuntamento per questa primavera è a Bologna Fiere, il polo fieristico della Città Metropolitana di Bologna (Viale della Fiera n°20 – Piazza della Costituzione, Bologna).

Fiere Marzo 2023:

Oltre al Cosmoprof World Wide Bologna (dal 16 al 20 marzo 2023), il salone leader mondiale per le aziende e gli operatori di settori dell’industria cosmetica, il wellness ed il mondo beauty, ti aspettano:

  • MECSPE Tecnologie per l’innovazione – Industrie 4.0 – dal 29 al 31 marzo 2023:
    Fiera internazionale dedicata alle tecnologie e le innovazione per l’industria manifatturiera. Aree espositive e dimostrative si alterneranno nei 13 saloni di MECSPE che, giunta alla sua ventunesima edizione, si propone di mostrare lo sviluppo dei processi industriali con uno sguardo tutto rivolto al futuro. Tre parole chiave per tre filoni tematici sui quali è stata progettata la fiera: formazione, digitalizzazione e sostenibilità.
    Per info e biglietti: https://www.mecspe.com/it/
  • Metef – dal 29 al 31 marzo 2023:
    Il salone internazionale delle tecnologie per le fonderie dei metalli, l’industria dell’alluminio e le tecnologie dei materiali innovativi. In concomitanza ed all’interno della fiera MECSPE, l’appuntamento di Metef è l’evento di punta del settore metallurgico internazionale e lo sviluppo manifatturiero del metallo leggero.
    Per info e biglietti: https://www.metef.com/it/comunicati/metef-2023/

Fiere Aprile 2023:

  • Il mondo creativo – dal 14 al 16 aprile 2023:
    Torna a Bologna l’edizione primaverile del salone dell’hobbistica, della creatività e dei fai da te. Il mondo delle creazioni e della produzione propria, partirà dalla presentazione delle innovazioni, alla nuove tendenze, dalle materie prime, gli strumenti per la realizzazione, fino a proporre un calendario di corsi e laboratori per tutti gli amanti dell’hobbistica.
    Per info e biglietti: https://ilmondocreativo.it/
  • E-Tech Europe 2023 – dal 19 al 20 aprile 2023:
    Fiera internazionale delle tecnologie innovative e dell’industria di veicoli elettrici. A fine aprile Bologna Fiere ospiterà la seconda edizione tutta dedicata alle batterie, l’e–automotive e la filiera dell’industria automobilistica e dei veicoli elettrificati. Meccanica, elettronica, sviluppo software e nuovi materiali per proporre un innovativo approccio alla produzione di batterie, componenti, automobili e veicoli elettrici, sono pronti ad attirare tutti gli operatori del settore ed i visitatori interessati.
    Per info e biglietti: https://e-tech.show/

Fiere Maggio 2023:

  • Cosmofarma Exhibition – dal 5 al 7 maggio 2023:
    Leader per tutti i settori legati al mondo della farmacia, dell’assistenza, della cura e della bellezza, l’evento è pronto ad andare oltre alla presentazione di nuovi strumenti sanitari e farmaceutici, mettendosi alla prova con i temi della sostenibilità, del green e l’esigenza di un sistema integrato e digitalizzato per agevolare i servizi di cura alla persona. Gli slogan “Smart & Green” e “Interconnessi e sostenibili”, riassumono perfettamente l’edizione 2023 e la proposta di Cosmofarma.
    Per info e biglietti: https://www.cosmofarma.com/it/
  • TABEXPO – dal 10 all’11 maggio 2023:
    Svapo, riscaldatori di tabacco e non solo
    per l’evento dedicato alla produzione, lavorazione e l’utilizzo dei prodotti del tabacco e della nicotina. A questo si aggiunge la presentazione di nuove tecnologie relative a tutta la filiera, con uno sguardo più attento alla salute ed all’utilizzo consapevole, con l’esposizione di produttori nazionali, internazionali ed eventi di networking.
    Per info e biglietti: https://tab-expo.com/
  • Zoomark International – dal 15 al 17 maggio 2023:
    Prodotti ed attrezzature per gli animali da compagnia
    al salone internazionale Zoomark. L’evento europeo leader del settore del pet, si conferma tra gli appuntamenti imperdibili per la cura, l’accudimento e l’attenzione degli animali domestici. Prodotti, novità, tendenze, nuove tecniche e dimostrazioni, verranno presentate a Bologna dagli espositori nazionali ed internazionali; presenti nel polo fieristico bolognese anche le maggiori aziende mondiali del settore.
    Per info e biglietti: https://www.zoomark.it/home/2804.html

Si conclude così la stagione primaverile dei saloni di Bologna Fiere: l’appuntamento è a settembre per il Cersaie, il salone internazionale della ceramica per l’architettura e l’arredobagno, che si terrà dal 25/9 al 29/9/2023!

RESIDENCE GMA BOLOGNA

La tua vacanza a Bologna!

Visita Bologna e le sue bellezze con gli appartamenti GMA Residence: appartamenti completi di cucina per soggiornare in un alloggio di qualità nel centro storico di Bologna a due passi dalle due Torri, nel cuore pulsante della città.

Prenota per un pernottamento alternativo a bad&brekfast, hotel o alberghi, oppure come casa vacanze per un periodo più lungo.